PIANO DI ASSISTENZA "IN COOPERAZIONE"

PIANO DI ASSISTENZA "IN COOPERAZIONE"

Accesso agevolato alle strutture sanitarie, odontoiatriche e ai professionisti sanitari convenzionati.

Offerta pensata per i Soci delle Cooperative di Consumo trentine e per i familiari dei Dipendenti delle Cooperative trentine che già godono di una copertura sanitaria di Cooperazione Salute.

Il Piano di Assistenza non dà diritto al rimborso delle spese sanitarie sostenute, bensì al riconoscimento di tariffe agevolate rispetto ai prezzi di mercato. 

Dal 1° gennaio 2015, Cooperazione Salute ha attivato un Piano di Assistenza in favore dei Soci delle Cooperative di Consumo trentine e dei relativi nuclei familiari, che dopo una prima fase di sperimentazione verrà esteso a tutti i Soci della Cooperazione Trentina. Lo stesso Piano di Assistenza è rivolto ai familiari dei dipendenti di Cooperative trentine che già godono di una copertura sanitaria di Cooperazione Salute.

La sottoscrizione del Piano di Assistenza garantisce l’accesso ad una Rete di strutture sanitarie, parasanitarie, odontoiatriche e socio-sanitario-assistenziali diffuse su tutto il territorio trentino, che erogano prestazioni di qualità in libera professione a prezzi agevolati e concordati con Cooperazione Salute. Inoltre, la Mutua in collaborazione con le stesse strutture convenzionate organizza e promuove Campagne di prevenzione e Pacchetti della salute in determinati periodi dell’anno.

Per usufruire delle previsioni del Piano di Assistenza è necessario iscriversi a Cooperazione Salute compilando l’apposito modulo e versando una quota di iscrizione del valore di 15 €, secondo le modalità descritte dalle Norme di Attuazione al Piano di Assistenza. 

L’iscrizione ha validità di un anno dal momento della sottoscrizione, e su di essa è possibile beneficiare della detraibilità dall’imponibile IRPEF (a condizione che il versamento dei relativi contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall'art. 23 d.lgs. 9 luglio 1997, n.241). 
Una volta attivata la copertura, sarà possibile prenotare una prestazione presso le strutture convenzionate qualificandosi come Iscritto di Cooperazione Salute, senza limiti di accesso. L’Iscritto dovrà poi recarsi presso le strutture munito di Carta In Cooperazione (se Socio o familiare del Socio di Cooperativa), ovvero di codice fiscale del familiare dipendente di Cooperativa e documento di identità in corso di validità, che andranno esibiti al personale di segreteria per la verifica della sussistenza della copertura in capo al paziente.

Documenti da scaricare

Altri link



Print

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x