Fondo Cassa Mutua delle Casse Rurali Trentine
Cassa Mutua delle Casse Rurali Trentine è un’associazione costituita il 19 dicembre 1996 fra la Federazione Trentina della Cooperazione e le organizzazioni sindacali, per dare attuazione alle disposizioni della contrattazione collettiva di lavoro in materia di tutela sanitaria per i dipendenti delle Casse Rurali e degli Enti ad esse collegati della provincia di Trento.
Cassa Mutua riconosce ai propri soci e ai loro familiari fiscalmente a carico un trattamento sanitario integrativo a quello pubblico. Tale trattamento consiste nel rimborso di spese sanitarie sostenute in base ad un elenco prestazioni approvato dalla stessa Cassa Mutua.
Cassa Mutua gestisce anche la polizza assicurativa “long term care” per i propri soci. Tale polizza copre eventi imprevisti ed invalidanti dell’individuo, tali da comportare uno stato di non autosufficienza e garantisce, a decorrere dell’insorgenza dell’evento e per tutta la vita, una rendita mensile fissa. Tale polizza può essere estesa anche al coniuge/convivente more uxorio dei soci.
Attualmente il servizio di gestione amministrativa dell’associazione e di gestione delle pratiche di rimborso è affidato a Cooperazione Salute.
La documentazione relativa al Piano Sanitari di Cassa Mutua delle Casse Rurali Trentine è reperibile, per i beneficiari, sulla piattaforma "Lotus".