Cooperazione Salute > Chi Siamo

Cooperazione Salute è la Società di Mutuo Soccorso promossa da Confcooperative: per noi, la salute è una scelta di valore.

 

2

sedi: una a Trento e una a Roma

18

GRP - Gruppi Regionali

84

Promotori territoriali

4

Mutue territoriali

Cosa ci rende unici

Ci impegniamo a garantire assistenza ai nostri associati e lo facciamo con un approccio orientato alla centralità del loro benessere e della loro salute.

LA TUA SALUTE È AL CENTRO

Offriamo piani studiati per i bisogni sanitari ordinari e straordinari dei lavoratori.

PUNTIAMO ALLO SVILUPPO

Siamo un pilastro di welfare integrativo del Sistema Sanitario Nazionale.

ALLA BASE C’È L’ASSISTENZA

Garantiamo efficienza gestionale a fronte di costi generali contenuti.

UNA CRESCITA CONDIVISA

La nostra azione ha una finalità ridistributiva senza scopo di lucro.

I nostri numeri

Mettiamo insieme le risorse per rispondere ai bisogni sanitari dei nostri iscritti

65

Costo medio copertura annuale

149

Rimborso medio annuale

imprese cooperative iscritte

Piani sanitari

persone iscritte

Cooperazione Salute è Società di Mutuo Soccorso operante ai sensi della Legge 3818/1886 e della Legge 833/1978 e delle successive modifiche e integrazioni.

Perseguendo finalità esclusivamente assistenziale in favore dei propri associati, Cooperazione salute funge da cassa di assistenza sanitaria ed essendo iscritta come Fondo sanitario all’Anagrafe dei Fondi, consente di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 51 comma 2, lettera a) del TUIR D.P.R. 917/86.

La soddisfazione dei nostri iscritti

 

8

voto medio di soddisfazione delle aziende

8

voto medio di soddisfazione degli assistiti

 

I nostri valori

 
 
 

Cooperazione

I nostri Piani sanitari sono costruiti con l’obiettivo di valorizzare le cooperative come erogatori di servizi e per tutelare il benessere di tutti i soci e i lavoratori.

Mutualità

L’aiuto reciproco e la solidarietà sono per noi indispensabili per attivare soluzioni a problemi comuni.

Centralità
della persona

Accogliamo ogni persona con la consapevolezza che ciascun iscritto è parte fondamentale della nostra crescita.

Il nostro team

Il nostro punto di forza è l’assistenza: conosci le persone che ogni giorno lavorano per garantire supporto ed efficienza nelle tue pratiche.

Scopri di più

Organi

Una governance che ha le sue radici nei valori della cooperazione: scopri il consiglio di amministrazione di Cooperazione Salute.

Scopri di più

Le nostre certificazioni

Cooperazione Salute ha scelto di aderire alla Certificazione Family Audit per migliorare il clima organizzativo e rinforzare la coerenza tra obiettivi strategici e modalità operative. Cooperazione Salute ha cominciato questo percorso a inizio 2019 e ha ottenuto la Certificazione Family Audit.

L’Audit aiuta le organizzazioni a realizzare un efficace, consapevole, duraturo ed economicamente sostenibile bilanciamento tra gli interessi dell’organizzazione e quelli dei collaboratori. L’obiettivo primario dell’Audit è promuovere e sostenere il benessere familiare nelle organizzazioni attraverso una migliore conciliazione famiglia e lavoro.

L’Audit è uno strumento di management adottato su base volontaria da organizzazioni che intendono certificare il proprio costante impegno per il miglioramento della conciliazione di famiglia e lavoro al proprio interno. L’Audit, altresì, è applicabile da tutti quei soggetti interessati a migliorare le possibilità di conciliazione tra famiglia e lavoro, indipendentemente dall’intenzione di conseguire la certificazione. L’Audit è uno standard registrato: il marchio appartiene alla Provincia Autonoma di Trento.

Grazie ad un complesso sistema di certificazione e di auditing (ripreso in parte da altre esperienze europee) si dimostra che un'azienda che concilia funziona meglio, perché riesce a beneficiare in modo ottimale del proprio capitale umano.

L’Audit è un processo di analisi sistematica che consente all’organizzazione di compiere un’indagine ampia e partecipata al proprio interno, con l’obiettivo di individuare iniziative che migliorano le possibilità di conciliazione tra famiglia e lavoro dei propri collaboratori.
Per saperne di più sul Family Audit visita il sito www.familyaudit.org

È una certificazione volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa.

Già attiva dal 2015 con piena corrispondenza dei parametri di eccellenza rispetto al 2020:

  • Competenza e coinvolgimento del personale
  • Passaggio di lavoro in smart working senza nessun disservizio per gli iscritti
  • Sistema qualità snello ed adeguato
  • Controllo dei processi di erogazione dei servizi
  • Adeguamento offerta sanitaria rispetto alle nuove emergenze sanitarie

 

Le disposizione dettate dal modello legislativo sono state adottate per il miglioramento continuativo, la chiarezza organizzativa di ruoli e responsabilità e la trasparenza nella gestione aziendale.

La nostra organizzazione è orientata a migliorare la diffusione di valori e della cultura aziendale, il rispetto di normative come la sicurezza sul lavoro e la sicurezza ambientale e l’immagine aziendale per le comunicazione sociali e nei rapporti con i vari stakeholders.
Documenti

I nostri partner