Cooperazione Salute > News

NEWS

Promozioni e Campagne Aziende Eventi
RiGeneriamo - Pari ma non Uguali: la medicina di genere e la personalizzazione delle cure

venerdì 15 novembre 2024

Il prossimo 15 novembre a Udine alle 16.45, a Udine un seminario dedicato alla Medicina di Genere. In Friuli Venezia Giulia, il secondo che viene proposto dopo quello svoltosi a Pordenone.  Confcooperative Friuli Venezia Giulia e la Commissione Dirigenti Cooperatrici della regione insieme a Cooperazione Salute. Credima e Confcooperative Alpe Adria stanno svolgendo una vera e propria azione divulgativa sul tema, dando parola provincia per provincia, ai principali stakeholder sul tema. 

 


Promozioni e Campagne Aziende Eventi
PARI MA NON UGUALI - Medicina di genere come un approccio alla diversità sullo stato di salute e di cura

giovedì 14 novembre 2024

Giovedì, 14 novembre p.v. - ore 14.30 - presso Il Fuligno, in via Faenza n. 48 a Firenze, si terrà il convegno “PARI MA NON UGUALI - La Medicina di genere come approccio alle diversità sullo stato di salute e di cura”, organizzato e promosso dalla Mutua Cooperazione Salute, da Confcooperative Toscana, Confcooperative-Federsolidarietà Toscana, Confcooperative-Sanità Toscana e la Commissione Dirigenti Donne Cooperatrici di Confcooperative Toscana.


Promozioni e Campagne Storie Persona Aziende
IL NUOVO PIANO SANITARIO PER LE COOPERATIVE SOCIALI: A CHE PUNTO SIAMO? Cooperazione Salute é parte attiva nella concertazione delle linee guida del nuovo piano sanitario

martedì 22 ottobre 2024

IL NUOVO PIANO SANITARIO PER LE COOPERATIVE SOCIALI: A CHE PUNTO SIAMO?
Cooperazione Salute é parte attiva nella concertazione delle linee guida del nuovo piano sanitario 
Il rinnovo del ccnl delle cooperative sociali avvenuto quest’anno, ha previsto un importante miglioramento dell’istituto della sanità integrativa con l’obiettivo di garantire maggiori tutele sanitarie ai lavoratori. In particolare, con il primo gennaio 2025, il contributo da versare per attivare il nuovo piano sanitario sarà di € 120 all’anno per ogni lavoratore a tempo indeterminato.
A che punto siamo?
Nell’ambito del tavolo contrattuale, le parti datoriali e sindacali, supportati dagli attori mutualistici di riferimento, si stanno confrontando per la definizione delle linee guida riguardo al nuovo piano sanitario. 
Cooperazione Salute, la mutua nazionale di Confcooperative, in rappresentanza di oltre 170.000 assistiti che attualmente fruiscono del piano della cooperazione sociale, sta lavorando alla progettazione della nuova proposta ed è presente e parte attiva del tavolo di concertazione contrattuale.
 


Storie Persona Aziende
FESTIVAL DELLE COOPERATIVE DI COMUNITA' - OSTANA DAL 4 AL 6 OTTOBRE 2024

venerdì 4 ottobre 2024

La sanità integrativa può essere uno strumento di sostenibilità economica per le Cooperative di Comunità.

Cooperazione Salute sostiene il Festival delle Cooperative di Comunità🌱

Dal 4 al 6 ottobre, Ostana, ospita la terza edizione del Festival promosso da Confcooperative Habitat Confcooperative Piemonte e da VISO A VISO - Cooperativa di comunità. Tema 2024 è la sostenibilità, intesa nelle sue tre dimensioni: ambientale, culturale ed economica.

✨Si parte dal quesito cruciale: "E' utopico pensare che le comunità, luoghi della trasformazione, possano essere sostenibili?". Alla scoperta del ruolo delle comunità nel cambiamento.


Promozioni e Campagne Aziende
Comunicazione Confcooperative Federsolidarità per tutte le Cooperative Sociali

giovedì 3 ottobre 2024

Oggetto:  Piani Sanitari CCNL Cooperative Sociali

 

Si informa che, come definito dal rinnovo del CCNL della cooperazione sociale del 26 gennaio 2024, le Parti Sindacali e Datoriali hanno l’obbligo di definire ed approvare le nuove Linee Guida per la Sanita Integrativa che, come noto, hanno visto un incremento della quota per lavoratore.


12345